ISBN:
9791255660163
Anno:
2024
Dettagli:
14x21, 240 pagine
Il libro
Terra
Terra è forte. Vive in connessione profonda con il pianeta e tutti i suoi esseri. Ama viaggiare, scrivere e ballare, e non sopporta le ingiustizie. Terra è fare prima di pensare e desiderio ardente di cambiare il mondo. Per anni ha vissuto avventure nei quattro angoli del pianeta, catturando la bellezza dei luoghi più incredibili e si è battuta nell'anti-traffico di specie protette, esperienze che l'hanno segnata nel profondo. Tutto cambia quando un giorno di marzo scopre di essere malata. Questa notizia sconvolge completamente la sua vita e la costringe a rimettere tutto in discussione.
Il libro, basato su una storia vera, racconta il difficile percorso della protagonista che deve trovare la forza di reagire e affrontare un cammino estremamente difficile. Oltre alle cure tradizionali, si dedica a un percorso di guarigione interiore: pratica la meditazione, vive a stretto contatto con la natura, rielabora il suo passato grazie ai diari dei suoi viaggi cercando delle risposte. Col tempo, impara a lasciarsi attraversare dal dolore, imparando a viverlo come un passaggio necessario per rinascere e ricostruire se stessa: un pezzo alla volta.
Con uno stile narrativo che fluisce libero, quasi un flusso di coscienza, Terra esplora con frasi essenziali ed incisive il percorso di distruzione e ricostruzione fisico e spirituale della protagonista. La narrazione è pura catarsi, non solo liberatorio per Terra ma anche fonte di ispirazione e conforto per i lettori che possono
rispecchiarsi nelle sue battaglie e vittorie. È un cammino di guarigione e crescita che non ha una fine definitiva, ma continua a evolversi. Ogni capitolo si apre con un simbolo di geometria sacra che funge da chiave interpretativa per aiutare a comprendere il significato profondo delle esperienze vissute da Terra, collegando il suo percorso di trasformazione ai quattro elementi fondamentali: Fuoco, Terra, Aria e Acqua.
Gilda Moratti
Nata a Milano nel 1976, è impegnata nel mondo del volontariato dal 1990; da allora ha partecipato a missioni umanitarie in India, Sri Lanka, Sierra Leone e Liberia. Dal 2010 ha affiancato il fotografo Gregory Colbert nelle sue spedizioni scientifiche in Asia, negli Stati Uniti, in Antartide e nella giungla amazzonica. Ha fondato insieme ad Andrea Costa, ex consulente di security, l’organizzazione Earth League, che collabora con i governi e i servizi segreti per combattere il traffico di specie protette. Con lui ha preso parte a missioni sul campo in Sud Africa, Kenya, Mozambico, Somalia e Messico, su cui sono stati girati due film prodotti da Leonardo DiCaprio: The Ivory Game e Sea of Shadows. Nel 2020 ha lasciato Earth League continuando a collaborare con organizzazioni paragovernative per la tutela della natura e degli animali.
Dal 2021 vive a Ibiza con la sua famiglia e si è dedicata alla scrittura.
Terra è il suo primo libro.
Prefazione di Stella Pende
Postfazione di Anne de Carbuccia
Rassegna stampa
Prezzo di copertina:
Prezzo:
20.90 euro
Spedizione con corriere gratuita in territorio italiano (2-3 giorni lav.)